Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio per tipologiaPrimo pianoPrimo piano 2023Csr Campania 23-27, pubblicati i bandi di otto interventi a superficie e/o a capo (annualità 2024)

Csr Campania 23-27, pubblicati i bandi di otto interventi a superficie e/o a capo (annualità 2024)

Con decreto dirigenziale n. 941 del 20 dicembre 2023 la Regione Campania ha approvato i bandi (annualità 2024) dei seguenti interventi connessi alla superficie e/o agli animali del Csr 23-27:

[SRA01 – ACA1] Produzione integrata (bando per la presentazione delle domande di pagamento per la conferma degli impegni pluriennali precedentemente assunti);

[SRA03 – ACA3] Tecniche lavorazione ridotta dei suoli (bando per la presentazione delle domande di pagamento per la conferma degli impegni pluriennali precedentemente assunti);

[SRA14 – ACA14]  Allevatori custodi dell’agrobiodiversità (bando per la presentazione delle domande di pagamento per la conferma degli impegni pluriennali precedentemente assunti);

[SRA29] Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica (bando per la presentazione delle domande iniziali di sostegno/pagamento per l’adesione agli impegni della durata di 5 anni);

[SRB01] Sostegno zone con svantaggi naturali di montagna (bando per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento per l’adesione agli impegni di durata annuale);

[SRB02] Sostegno zone con altri svantaggi naturali significativi (bando per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento per l’adesione agli impegni di durata annuale);

[SRB03] Sostegno zone con vincoli specifici (bando per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento per l’adesione agli impegni di durata annuale).

Con decreto n. 942 del 20 dicembre 2023 è stato approvato il bando dell’intervento [SRA27] Pagamento per impegni silvo-ambientali e impegni in materia di clima del Csr 23-27 (bando per la presentazione delle domande iniziali di sostegno/pagamento per l’adesione agli impegni della durata di 5 anni). L’intervento [SRA27]  è tra le principali novità della versione 2.0 del Csr in fase di approvazione (per la news sull’adozione della versione 2.0 del Csr clicca QUI).

A fini della corresponsione del premio per l’annualità 2024, la decorrenza degli impegni, obblighi e condizioni di ammissibilità previsti dagli interventi è fissata a far data dal 1° gennaio 2024.

Con successivo decreto, a seguito dell’adozione delle Istruzioni operative dell’Organismo pagatore Agea per l’annualità 2024, saranno resi noti la data di decorrenza per la presentazione delle domande e il relativo termine di scadenza.

 

Leggi anche

Share With: