Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoOpportunità Ue: evento di lancio di Rural Toolkit (6 febbraio 2024)

Opportunità Ue: evento di lancio di Rural Toolkit (6 febbraio 2024)

Martedì 6 febbraio 2024, alle ore 10.30, si terrà on-line l’evento di lancio di Rural Toolkit. Si tratta della prima guida web completa alle opportunità di finanziamento dell’Unione europea per le aree rurali.

Ben 25 opportunità – tra cui quelle offerte dalla Politica agricola comune (Pac) 23-27 – finalmente disponibili in un unico cruscotto di agevole consultazione e disponibile in tutte le 24 lingue dell’Ue.

Il Rural Toolkit è un’iniziativa della Direzione generale della Politica regionale e urbana (Dg Regio) e del Joint Research Centre (Jrc) della Commissione europea, in collaborazione con la Direzione generale dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale (Dg Agri). E’ parte della Visione a lungo termine per le zone rurali dell’Ue.

Durante l’evento di lancio sarà illustrato il funzionamento del nuovo strumento, per poi presentare le migliori pratiche e alcuni dei progetti più significativi realizzati nelle aree rurali grazie all’Ue. Un’importante occasione, dunque, per approfondire in che modo i programmi dell’Unione possono favorire lo sviluppo nei territori rurali, sostenendo le iniziative di enti locali, istituzioni, imprese ed altri soggetti privati.

 

Per consultare il programma e registrarsi clicca QUI

Share With: