Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Programmazione 23-27: il 20 giugno plenaria Cnpa su innovazione e rischio

Programmazione 23-27: il 20 giugno plenaria Cnpa su innovazione e rischio

Lunedì 20 giugno 2022, alle ore 10.30, presso la sede della Regione al Centro Direzionale di Napoli isola A6 (sala piano zero), si terrà la riunione plenaria del Comitato per la nuova programmazione agricola (Cnpa) della Regione Campania sul tema “Innovazione e rischio nel Psr 2023-2027”.

L’appuntamento – promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania – vedrà la partecipazione dell’assessore Nicola Caputo.

Il dibattito tra Regioni e Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sul Psr 23-27 è entrato nel vivo, con diversi fronti – criteri di riparto, allocazione delle risorse per Akis (acronimo di ‘Agricultural Knowledge and Innovation Systems’ – in italiano Scia, vale a dire ‘Sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura’) e innovazione, proposta di regionalizzazione della gestione del rischio – che richiedono la condivisione di informazioni per gestire con consapevolezza i passaggi decisionali chiave della nuova programmazione.

La plenaria del Cnpa sarà l’occasione per dialogare all’interno dell’ecosistema degli attori chiave della Regione Campania sullo scenario generale, ma anche su due temi strategici: Akis e gestione del rischio.

I lavori potranno essere seguiti in presenza oppure in streaming sul nostro portale.

👉 Programma

👉 Diretta streaming

Share With: