Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoGestione del rischio in agricoltura: evento finale “AgriRisk” (Napoli, 23 febbraio 2024)

Gestione del rischio in agricoltura: evento finale “AgriRisk” (Napoli, 23 febbraio 2024)

Venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 9.30, a Napoli, presso Villa Doria D’Angri (via F. Petrarca, 80), si terrà l’evento finale di “AgriRisk”, il Programma di azione e comunicazione sugli strumenti per la gestione del rischio in Campania promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e co-finanziato dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).

L’evento, dal titolo “La gestione dei rischi in agricoltura”, sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università “Parthenope” di Napoli, Antonio Garofalo, e introdotto e moderato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, che ne curerà anche le conclusioni.

Interverranno Fabian Capitanio (Università “Federico II”), Daniele Caceffo (head of agriculture – Generali Italia;), Maria Chiara Zaganelli (direttore generale Ismea) e Francesco Corbello (consigliere di amministrazione di Sviluppo Campania).

Previsto, in videoconferenza, l’intervento del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

A seguire la tavola rotonda con i presidenti regionali delle principali organizzazioni agricole: Ettore Belelli (Coldiretti), Fabrizio Marzano (Confagricoltura), Raffaele Amore (Cia) e Salvatore Ciardiello (Copagri).

 

👉 Diretta

👉 Programma

👉 Presentazione

 

Leggi anche

Share With: