Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Campania, agricoltura: istituiti tavolo “Gestione del rischio e strumenti finanziari” e comitato per Ageac

Campania, agricoltura: istituiti tavolo “Gestione del rischio e strumenti finanziari” e comitato per Ageac

Nei giorni scorsi, presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, ha preso il via il tavolo tecnico “Gestione del rischio e strumenti finanziari”: ne ha dato notizia su Facebook l’assessore Nicola Caputo.

“Gli strumenti finanziari – ha detto l’assessore – rappresentano una soluzione cruciale per garantire e accompagnare gli investimenti delle aziende agricole campane nei nuovi scenari economici e climatici”.

Il docente universitario Fabian Capitanio è il coordinatore del tavolo, cui siedono Francesco Corbello (membro del consiglio di amministrazione di Sviluppo Campania), Salvatore Loffreda (direttore Coldiretti Campania), Mario Grasso (direttore Cia Campania) e Fabrizio Marzano (presidente di Confagricoltura Campania).

Sempre nei giorni scorsi, si è riunito il gruppo di lavoro dedicato all’Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura della Campania (Ageac). Durante l’incontro si è costituito il comitato tecnico coordinato dal capitano Michele Chiara e che prevede la partecipazione attiva delle organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative (Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri).

“Obiettivo del comitato tecnico – ha sottolineato l’assessore Nicola Caputo – è verificare ed accelerare l’avanzamento del programma di riconoscimento dell’Organismo pagatore regionale dopo aver incontrato tutti coloro che sono in grado di supportare il percorso dal punto di vista delle conoscenze e delle opportunità per migliorare le risposte al mondo agricolo”.

 

Leggi anche

Share With: