Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoCsr Campania 23-27: riunione del Tavolo verde e primo bilancio del bando SRD07

Csr Campania 23-27: riunione del Tavolo verde e primo bilancio del bando SRD07

Ieri, giovedì 13 giugno 2024, presso la sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, si è svolta una riunione del Tavolo verde. L’assessore Nicola Caputo, insieme alla direttrice generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Maria Passari, e ai dirigenti e funzionari di riferimento, si è confrontato con i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria – Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri – sullo stato dell’agricoltura campana, i dossier più urgenti e la programmazione delle risorse finanziarie nell’ambito del Csr 23-27.

“Abbiamo ragionato – ha detto l’assessore Caputo su Facebook – della necessità di garantire continuità alle misure del benessere animale, apportando una rimodulazione del piano finanziario, e a tutti gli interventi a superficie”.

Sempre ieri, sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando dell’intervento [SRD07] Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali, che prevede unicamente l’azione 1) Reti viarie al servizio delle aree rurali.

“Sono state presentate 362 istanze da altrettanti comuni della Campania che hanno candidato progetti, per un importo massimo unitario di 500mila euro, volti all’adeguamento e ampliamento della viabilità a servizio delle aree rurali e delle aziende agricole: il nostro obiettivo è rendere maggiormente fruibili le aree interessate dagli interventi, anche con riguardo alla messa in sicurezza del territorio” ha commentato l’assessore Caputo.

 

Leggi anche

▪️ Csr Campania 23-27, prorogato il bando dell’intervento SRD07

▪️ Tavolo verde: riflettori su Csr 23-27 e Ageac

Share With: