Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, bando 16.1.2: nominata la Commissione di monitoraggio e collaudo

Psr Campania, bando 16.1.2: nominata la Commissione di monitoraggio e collaudo

Ancora una novità per il bando, approvato con decreto n. 329/2022, della tipologia d’intervento 16.1.2 “Sostegno ai Gruppo operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) per l’attuazione di progetti di diffusione delle innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’Akis campano” del Psr.

Con decreto dirigenziale n. 116 del 15 marzo 2023 la Regione Campania ha disposto l’istituzione e nomina della Commissione di monitoraggio e collaudo dei progetti pervenuti nella Fase I e selezionati a seguito dell’adozione, con decreto n.114 del 13 marzo scorso, della graduatoria regionale di merito definitiva nonché delle domande di sostegno che saranno caricate nella Fase II sul portale Sian.

La Commissione è composta dal personale tecnico ed amministrativo inquadrato nelle categorie D della Direzione Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali. Tre i componenti, di cui uno con funzioni di presidente assistito da un funzionario del soggetto attuatore con funzioni di segretario.

Nel decreto n. 116/2023 si legge che, a seguito della pubblicazione della graduatoria regionale di merito definitiva e della comunicazione via Pec, “i Gruppi operativi (Go), utilmente collocati in graduatoria rispetto alla dotazione finanziaria disponibile per ogni focus Area, dovranno presentare la domanda di sostegno entro 60 giorni da detta comunicazione” e che “le domande di sostegno, presentate secondo le modalità riportate nel paragrafo 11.2.1 del bando, saranno oggetto di controlli amministrativi atti a stabilire la ricevibilità, l’ammissibilità delle spese ed eventualmente la revisione delle domande di sostegno al fine di garantire la conformità dell’operazione con gli obblighi applicabili e stabiliti dalla legislazione Ue e nazionale e dal Psr”.

 

Leggi anche

Psr Campania, bando 16.1.2: approvata la graduatoria definitiva

Foto tratta da pixabay.com

Share With: