Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, bando 16.1.2: approvata la graduatoria definitiva

Psr Campania, bando 16.1.2: approvata la graduatoria definitiva

Con decreto dirigenziale n. 114 del 13 marzo 2023 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica definitiva del bando, adottato con decreto n. 329/2022, della tipologia d’intervento 16.1.2 “Sostegno ai Gruppo operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) per l’attuazione di progetti di diffusione delle innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’Akis campano” del Psr (periodo transitorio).

Sono state dichiarate idonee e finanziabili 18 proposte progettuali, così suddivise:

– 7 proposte progettuali per la Focus area 2A) “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività”;

– 11 proposte progettuali per la Focus area 3A) “Migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare e attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali”.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: