Psr Campania, Covid-19: nuova proroga dei termini per la conclusione delle operazioni del Progetto integrato giovani
Dopo l’approvazione della rettifica della graduatoria definitiva (per saperne di più clicca QUI), dalla Regione Campania arriva un’altra novità per i beneficiari del Progetto integrato giovani. Con il decreto dirigenziale n. 290 del 22 settembre 2021 è stata disposta la proroga al 31 marzo 2022 del termine per la conclusione delle operazioni stabiliti dalle Decisioni individuali di concessione all’aiuto (Dica).
La nuova scadenza va dunque a sostituire quella del 30 settembre 2021 fissata con decreto n. 196/2021 (per saperne di più clicca QUI).
La proroga è stata concessa in quanto numerosi beneficiari del Progetto Integrato Giovani hanno manifestato l’impossibilità di portare a termine gli impegni assunti entro i tempi previsti nelle Dica.
In particolare, grazie allo slittamento della scadenza, i beneficiari che, al momento della presentazione della domanda di sostegno, non erano in possesso del requisito della qualifica e delle competenza professionali richieste dal bando potranno acquisirle frequentando il corso di formazione da 100 ore previsto dalla tipologia d’intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” del Psr, il cui svolgimento è stato in passato più volte sospeso a causa delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.