Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeSenza categoriaAl via la consultazione pubblica sulla nuova Politica Agricola della Campania

Al via la consultazione pubblica sulla nuova Politica Agricola della Campania

I lunghi negoziati sul bilancio dell’Ue sulla Politica Agricola Comune 2021-2027 hanno convinto la Commissione europea a proporre norme transitorie della Pac per il 2021 e il 2022.

In un quadro normativo non ancora definito e consolidato, la Regione Campania invita i cittadini e le parti interessate a intervenire nel dibattito per la costruzione di una politica agricola regionale 2023-2027 moderna e semplificata.

Il confronto aperto con i cittadini, gli operatori e le istituzioni del sistema agricolo e rurale aiuterà a concentrarsi sulle tematiche su cui far convergere gli obiettivi della politica di sviluppo rurale.

Il questionario è organizzato per aree tematiche. Per ciascuna di queste sono posti dei quesiti a risposta chiusa. È possibile scegliere una e, laddove permesso, più risposte e, eventualmente, compilare un campo aperto con note e osservazioni oppure indicare specifici fabbisogni non contemplati dalle risposte predefinite.

La consultazione è finalizzata ad aprire un dialogo per rispondere alle sfide più ampie relative alle prospettive economiche per l’agricoltura e le zone rurali, alla cura per l’ambiente, all’azione in materia di cambiamenti climatici e alla produzione alimentare sostenibile e sicura. Inoltre occorre prendere in considerazione anche le opportunità emergenti nei settori della salute, della bioeconomia, dell’economia circolare e dell’economia digitale.

9%

PARTECIPARE E' SEMPLICE

Clicca "Avanti" per continuare

Anagrafica

es. Piana del Sele, Area Vesuviana, etc.

es. bufalino, vitivinicolo, etc.

PAGAMENTI DIRETTI

INVESTIMENTI

GIOVANI AGRICOLTORI

AMBIENTE

BENESSERE ANIMALE

FORESTE

SVILUPPO LOCALE LEADER E INVESTIMENTI PUBBLICI

SISTEMA DELLA CONOSCENZA (AKIS)

STRUMENTI DI GESTIONE DEL RISCHIO E INGEGNERIA FINANZIARIA