Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021“Un Anno per la Campania 2021”: attività e risultati di Agricoltura

“Un Anno per la Campania 2021”: attività e risultati di Agricoltura

Sul portale della Regione Campania è disponibile il  volume “Un anno per la Campania” che racchiude, settore per settore, tutti i risultati raggiunti in questi 12 mesi di lavoro della Giunta (per la news del portale istituzionale clicca QUI).

Il volume si apre con le parole del Presidente Vincenzo De Luca. “Non è facile – afferma il Presidente – trovare motivi di fiducia e di serenità in momenti come quelli che stiamo vivendo, con una ripresa forte di contagio Covid, e con le conseguenti preoccupazioni e tensioni. Dobbiamo ancora stringere i denti. Ma se usiamo la ragione, e avremo comportamenti responsabili, di sicuro ce la faremo a superare questa fase. Le mille cose realizzate in Campania nell’anno che abbiamo alle spalle stanno a confermare che possiamo avere fiducia per il futuro”.

Una sezione del volume – da pag. 104 a pag. 112 – è dedicata alle attività realizzate e ai risultati conseguiti dall’Assessorato all’Agricoltura con la Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, in particolare nell’ambito del Psr 14-20.

“Quest’anno – si legge nella presentazione della sezione – la Regione Campania ha ottenuto dalla Commissione europea risorse aggiuntive per permettere ad un settore vitale, duramente messo alla prova dalla pandemia di Covid-19, di crescere e creare lavoro”.

“Le modifiche introdotte nel Programma di Sviluppo Rurale (Psr) – prosegue la presentazione – hanno consentito alla Regione di destinare 10 milioni alle aziende dei comparti agricoli maggiormente colpiti dalla crisi e, soprattutto, di disporre di ulteriori 600 milioni che saranno immessi nel tessuto agricolo regionale grazie a bandi di prossima emanazione”.

“L’agricoltura della Campania – conclude la presentazione – è un asset strategico sul quale si gioca la ripartenza dell’economia nel Mezzogiorno e in Italia”.

 

Per scaricare il volume clicca QUI

 

Leggi anche

Share With: