Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr e Csr Campania, approvati documenti sulle sovrapposizioni nei pagamenti Feaga e Feasr

Psr e Csr Campania, approvati documenti sulle sovrapposizioni nei pagamenti Feaga e Feasr

Con decreto dirigenziale n. 5 del 10 gennaio 2024 la Regione Campania ha approvato i seguenti documenti che, allegati al suindicato decreto, ne formano parte integrante e sostanziale:

– Analisi delle sovrapposizioni relative agli interventi a valere sul Fondo europeo agricolo di garanzia(Feaga) e Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) per il calcolo dei premi connessi ai pagamenti a superfice e/o a capo, elaborato dalle strutture dell’Autorità di Gestione (AdG) regionale in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” di Napoli;

– Documento metodologico per la verifica delle eventuali sovrapposizioni tra misura 11 del Psr Campania e Piano Strategico nazionale per la Pac 23-27, elaborato per conto della AdG regionale dal Crea – Campania.

Nel decreto n. 5/2024 si legge che “i suddetti documenti di analisi soddisfano, per gli interventi del Csr Campania 23-27 ad oggi oggetto di bandi di attuazione, quanto disposto dalle Linee guida per l’individuazione e la gestione dei doppi finanziamenti connessi alle misure e agli interventi Feaga e Feasr pagati a superficie e a capo nell’ambito del Psp 23-27, approvate con decreto dell’Autorità di Gestione nazionale (AdGN) del Psp Italia 23-27 n. 550630 del 06/10/2023”.

Infine il decreto n. 5/2024 ha stabilito che “si provvederà al tempestivo aggiornamento del pertinente documento secondo il calendario di uscita dei bandi di attuazione dei connessi interventi Feasr pagati a superficie e/o a capo nell’ambito del Csr 23-27”.

Foto tratta da pixabay.com

Share With: