Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Psr, danni da avversità atmosferiche: approvata la graduatoria

Psr, danni da avversità atmosferiche: approvata la graduatoria

10 domande ammesse a finanziamento per un contributo complessivo di oltre 1,2 milioni di euro: è quanto ha stabilito la graduatoria, approvata dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n. 21 del 27 gennaio 2021, del secondo bando – adottato con decreto n. 29 del 4 marzo 2019 – della tipologia d’intervento 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” – azione A “Riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale” del Psr.

Le domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria del bando sono 22.

Con l’azione A della tipologia 5.1.1, l’Amministrazione regionale finanzia gli investimenti effettuati dalle imprese agricole (in forma singola o associata) per la prevenzione e la riduzione dei danni da grandine sulle produzioni agrarie e dei danni da dissesto idrogeologico del suolo che potrebbero verificarsi a seguito di avversità atmosferiche.

Tra le spese ammissibili vi sono, dunque, le reti antigrandine e relativi impianti oltre alle opere di ingegneria naturalistica e i canali di scolo.

VAI ALLE GRADUATORIE

Foto tratta da pixabay.com

Share With: