Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr Campania, bandi 4.1.1 (azione B) e 16.1.2: approvate le graduatorie provvisorie

Psr Campania, bandi 4.1.1 (azione B) e 16.1.2: approvate le graduatorie provvisorie

La Regione Campania ha approvato le graduatorie uniche regionali provvisorie del bando – adottato con decreto n. 274/2022 – della tipologia d’intervento 4.1.1 azione B “Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline” e del bando – emanato con decreto n. 329/2022 – della tipologia d’intervento 16.1.2 “Sostegno ai Gruppo operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) per l’attuazione di progetti di diffusione delle innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’Akis campano” del Psr (periodo transitorio).

Nella graduatoria provvisoria del bando 4.1.1 azione B  – approvata con decreto dirigenziale n. 25 del 24 gennaio 2023 – si legge che sono risultate ammissibili 2 domande di sostegno per un contributo ammesso di 825 mila euro.

Per quanto riguarda la graduatoria provvisoria del bando 16.1.2 – approvata con decreto dirigenziale n. 27 del 24 gennaio 2023 – sono invece state dichiarate ammissibili alla fase 2 (presentazione della domanda di sostegno ):

– 8 proposte progettuali per la Focus area 2A) “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività”;

-20 proposte progettuali per la Focus area 3A) “Migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare e attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali”.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com