Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr Campania, approvata la versione 8.0 dei criteri di selezione

Psr Campania, approvata la versione 8.0 dei criteri di selezione

Con decreto dirigenziale n. 185 del 22 marzo 2024 la Regione Campania ha approvato il documento consolidato “Criteri di selezione delle operazioni del Psr Campania 2014-2022 – edizione 8.0”) – allegato al decreto stesso – che riporta, per ciascuna tipologia d’intervento del Programma, i criteri di selezione con l’attribuzione esatta del punteggio.

L’aggiornamento del documento si è reso necessario in quanto, come si legge nel decreto n. 185/2024, con l’adozione della versione 12.0 del Psr sono state apportate, tra l’altro, modifiche alle schede di misura, in particolare alla sezione relativa ai criteri di selezione, delle tipologie d’intervento 4.3.2 “Invasi di accumulo ad uso irriguo in aree collinari” azione B) “Sostegno alla realizzazione di impianti per incrementare la copertura del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili per l’esercizio degli impianti collettivi” e 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” azione C) “Investimenti atti ad accrescere la biosicurezza degli allevamenti suini evitando ai maiali e suidi allevati di entrare in contatto con il virus della Peste suina africana”.

Sulla proposta relativa ai criteri di selezione relativi alle tipologie 4.3.2 (azione B) e 5.1.1 (azione C) è stato consultato il Comitato di Sorveglianza del Psr una procedura scritta attivata il 22 settembre 2023 e conclusasi il 4 dicembre 2023.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: