Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Pac 23-27: inviato alla Commissione il Piano strategico nazionale

Pac 23-27: inviato alla Commissione il Piano strategico nazionale

Il 31 dicembre 2021 il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha trasmesso alla Commissione europea la prima bozza del Piano strategico nazionale per la Politica agricola comune (Pac) 23-27.

Il Piano strategico dell’Italia concorre al raggiungimento degli obiettivi della nuova Politica agricola comune attraverso la programmazione e l’attuazione degli interventi previsti nel Primo pilastro, finanziato dal Fondo europeo agricolo di garanzia (Feaga), e nel Secondo pilastro, finanziato dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).

La redazione del Piano è stata coordinata dal Ministero delle Politiche agricole e ha visto il diretto coinvolgimento della Regione Campania, delle altre Regioni e delle Province autonome per dare voce alle esigenze del tessuto agricolo di cui sono espressione.

La Commissione è chiamata a valutare il Piano e trasmettere le proprie osservazioni. Il Piano eventualmente rivisto dal Ministero delle Politiche agricole dovrà essere approvato dalla Commissione entro il 30 giugno 2022.

Per maggiori dettagli sul Piano strategico nazionale clicca QUI

 

Leggi anche

Share With: