Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoCsr Campania 23-27, nuovi bandi: domani 9 luglio presentazione ad Avellino, giovedì 11 a Santa Maria Capua Vetere

Csr Campania 23-27, nuovi bandi: domani 9 luglio presentazione ad Avellino, giovedì 11 a Santa Maria Capua Vetere

Questa settimana doppio appuntamento con i nuovi bandi del Complemento di sviluppo rurale (Csr) Campania 23-27:

– il primo, organizzato dall’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali (Odaf) della provincia di Avellino in sinergia con l’Autorità di Gestione (AdG) regionale del Csr, si svolgerà domani, martedì 9 luglio 2024 (ore 15.30), presso la sede di Avellino della Regione Campania (Collina Liguorini, Centro direzionale);

– il secondo, organizzato dall’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali della provincia di Caserta in collaborazione con l’AdG regionale del Csr, si terrà giovedì 11 luglio 2024 (ore 16.00), presso il Centro regionale di Incremento ippico di Santa Maria Capua Vetere (via Caserta, 45).

La presentazione di Avellino sarà dedicata esclusivamente al bando – emanato con decreto dirigenziale n. 405/2024 – dell’intervento [SRD03] Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole (azione A – Agriturismo).

Introdurranno i lavori il presidente dell’Odaf Avellino, Francesco Castelluccio, e la dirigente dell’Unità operativa dirigenziale (Uod) “Strategia agricola per le aree a bassa densità abitativa” della Regione Campania, Addolorata Ruocco.

Interverrà la direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania nonché AdG regionale del Csr, Maria Passari.

A seguire il responsabile dell’intervento [SRD03], Michele Corbosiero, illustrerà il bando.

La presentazione di Santa Maria Capua Vetere, da titolo “I principali bandi del Csr Campania 23-27 per la competitività aziendale, la diversificazione e il ricambio generazionale”, verterà sui bandi dei seguenti interventi:

– [SRD01] Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole” (bando emanato con decreto dirigenziale n. 255/2024);

– [SRD03] Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole – azione A) Agriturismo;

– [SRE02] Insediamento nuovi agricoltori (bando emanato con decreto n. 333/2024).

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, della presidente dell’Odaf Caserta, Emilia Cangiano, e della direttrice del Centro regionale di Incremento ippico, Agnese Rinaldi.

Interverranno l’AdG regionale del Csr 23-27, Maria Passari, e i responsabili degli interventi [SRD01], [SRD03] e [SRE02].

Conclusioni a cura dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo.

Modererà i lavori la dirigente dell’Unità operativa dirigenziale (Uod) “Zootecnia e benessere animale” della Regione Campania, Flora Della Valle.

L’Odaf Avellino e l’Odaf Caserta rilasceranno crediti formativi agli iscritti che parteciperanno all’evento organizzato dall’Ordine di appartenenza ai sensi del Regolamento n. 9/2022 del Conaf.

Programma della presentazione di Avellino

Programma della presentazione di Santa Maria Capua Vetere

 

Leggi anche

▪️Csr Campania 23-27: presentazione del bando SRD03 azione A (Avellino, 9 luglio 2024)

▪️Csr Campania 23-27, bandi: 6 milioni per potenziare l’attività agrituristica

▪️ Assessore Caputo: “Al via i bandi per il miglioramento delle aziende agricole, gli agriturismi e la promozione dei prodotti di qualità”

▪️ Csr Campania 23-27, bando SRD01: modifiche e termini iniziale e finale per la presentazione delle domande

▪️ Csr Campania 23-27: 4 milioni per l’insediamento dei nuovi agricoltori

Foto tratta da pixabay.com

Share With: