Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2020Campania 2020: l’Agricoltura si muove – Oggi a Napoli incontro sull’innovazione

Campania 2020: l’Agricoltura si muove – Oggi a Napoli incontro sull’innovazione

Si è svolto stamattina, presso la Camera di Commercio di Napoli, l’incontro  “Agricoltura e innovazione – Quali modelli per il futuro dell’agricoltura campana?, che ha concluso il ciclo degli appuntamenti organizzati dalla Regione Campania nell’ambito della campagna di ascolto “Campania 2020: l’Agricoltura si muove”.

“Anche quest’ultimo incontro si è caratterizzato per interventi di altissimo profilo che hanno stimolato la discussione e fornito input fondamentali per la nuova programmazione europea – commenta Nicola Caputo, consigliere del Presidente De Luca all’Agricoltura – Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nelle cinque giornate di lavoro tenutesi nei capoluoghi di provincia. La Regione deve recuperare un rapporto valoriale con i territori e queste iniziative sono utili a rinsaldare e rafforzare le collaborazioni. Ora metteremo insieme le idee registrate in un documento, che sarà la base per la nuova programmazione: ne parleremo il 30 marzo a Caserta con il Presidente De Luca nell’evento conclusivo”.

“Nel corso di tutti gli incontri, in ogni mio intervento – aggiunge il consigliere all’Agricoltura – ho pronunciato la parola ‘scusa’ nei confronti dei nostri agricoltori per le difficoltà che sono stati costretti ad affrontare a causa di una serie di coincidenze negative che hanno penalizzato il Psr. Ora, però, dobbiamo guardare avanti e far recuperare a questa bellissima regione il ruolo che merita nello scenario nazionale e internazionale”.

“Abbiamo prodotti di qualità eccellente che il mondo ci invidia – conclude Caputo – e sono certo che, con un lavoro costante ed una più stretta collaborazione tra tutti i portatori di interessi, potremo recuperare il tempo perso e mettere in campo azioni lungimiranti e positive per il settore”.

Share With: