Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, si è concluso il corso sugli aiuti di stato in agricoltura

Psr Campania, si è concluso il corso sugli aiuti di stato in agricoltura

Ieri, venerdì 16 giugno 2023, si è svolto on-line il seminario conclusivo del “Corso sugli aiuti di stato in agricoltura”.

Il corso – promosso dall’Autorità di gestione del Psr Campania e curato dalla società Euroconsulting – si è articolato in 12 seminari informativi on-line che si tenuti nel periodo febbraio-dicembre 2022.

Hanno aperto i lavori la direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali nonché Autorità di gestione del Psr Campania, Maria Passari, e la referente di Euroconsulting, Silvia Arcari.

Per la Commissione europea – Direzione generale Concorrenza – Aiuti di stato Agricoltura e Pesca è intervenuta Lenka Blehova, che ha fatto il punto sul nuovo quadro normativo dell’Ue in materia di agricoltura e sviluppo rurale.

Riflettori puntati, in particolare, sui nuovi Orientamenti per gli aiuti di Stato nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali e sul Regolamento (Ue) n. 2472 del 14 dicembre 2022 che dichiara compatibili con il mercato interno, in applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea (Tfue), alcune categorie di aiuti nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali.

 

Leggi anche

Share With: