Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, corso sugli aiuti di stato in agricoltura: seminario conclusivo (16 giugno 2023)

Psr Campania, corso sugli aiuti di stato in agricoltura: seminario conclusivo (16 giugno 2023)

Venerdì 16 giugno 2023, alle ore 9.30, su piattaforma Cisco Webex, si terrà il seminario conclusivo del “Corso sugli aiuti di stato in agricoltura”.

Il corso – promosso dall’Autorità di gestione del Psr Campania e curato dalla società Euroconsulting – si è articolato in 12 seminari informativi on-line svoltisi nel periodo febbraio-dicembre 2022.

Apriranno i lavori la direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali nonché Autorità di gestione del Psr Campania, Maria Passari, e la referente di Euroconsulting, Silvia Arcari.

Interverrà per la Commissione europea – Direzione generale Concorrenza – Aiuti di stato Agricoltura e Pesca, Lenka Blehova, che farà il punto sul nuovo quadro normativo dell’Ue in materia di agricoltura e sviluppo rurale.

Riflettori puntati, in particolare, sui nuovi Orientamenti per gli aiuti di Stato nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali e sul Regolamento (Ue) n. 2472 del 14 dicembre 2022 che dichiara compatibili con il mercato interno, in applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea (Tfue), alcune categorie di aiuti nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali.

 

👉 Programma

👉 Modulo di registrazione

👉 Video integrale

Share With: