Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, bando 4.1.1 (azione A): approvata la graduatoria definitiva

Psr Campania, bando 4.1.1 (azione A): approvata la graduatoria definitiva

Con decreto dirigenziale n. 409 del 17 luglio 2023 la Regione Campania ha approvato la  graduatoria unica definitiva relativa al bando – adottato con decreto n. 274/2022 – della tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole” – azione A “Sostegno agli agricoltori per il miglioramento/realizzazione delle strutture produttive aziendali finalizzate all’ammodernamento/completamento della dotazione tecnologica e al risparmio energetico” del Psr (periodo transitorio).

Le domanda finanziate sono 289 mentre le istanze non ammesse a finanziamento ammontano a 76.

Nel decreto n. 409/2023 si legge che la concessione del finanziamento è subordinata “all’acquisizione e verifica dei titoli abilitativi, autorizzazioni, pareri, nulla osta e altri atti di assenso comunque nominati, necessari alla realizzazione dell’intervento”.

La suddetta documentazione deve essere trasmessa all’Unità operativa dirigenziale assegnataria della domanda di sostegno, a mezzo Pec, pena la decadenza dal finanziamento e la conseguente espunzione dalla graduatoria definitiva, entro il termine perentorio di 90 giorni, eccetto per le autorizzazioni in materia ambientale per le quali il termine perentorio è elevato a 150 giorni, dalla pubblicazione della graduatoria regionale definitiva sul Burc.

L’emissione della Decisione individuale di Concessione dell’Aiuto (Dica) è subordinata agli esiti favorevoli di verifica, ai sensi della normativa vigente, sia della regolarità contributiva del beneficiario attraverso l’acquisizione del Durc sia della denuncia all’Asl.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: