Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, assessore Caputo: “Aziende zootecniche bufaline, lavoriamo a nuovo bando 4.1.1”

Psr Campania, assessore Caputo: “Aziende zootecniche bufaline, lavoriamo a nuovo bando 4.1.1”

“C’è la necessità di procedere alla pubblicazione di un nuovo bando della tipologia 4.1.1 azione B del Psr per continuare a sostenere l’azione di ammodernamento delle imprese zootecniche bufaline che rappresentano un settore nevralgico dell’economia agricola regionale. Per consentire una dotazione finanziaria adeguata cercherò di esplorare la possibilità di incrementare le risorse dedicate”. Lo ha detto su Facebook l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

Sul fronte della misura 22 del Psr che sostiene le imprese agricole particolarmente colpite dalle conseguenze della crisi internazionale dovuta alla guerra in Ucraina, l’assessore Caputo ha ricordato che gli uffici hanno concluso le istruttorie e sono stati già liquidati 17 milioni di euro.

“Siamo la regione che ha erogato più risorse – ha concluso l’assessore Nicola Caputo – Anche il numero delle aziende sostenute dalla Campania, pari a 12mila, è di gran lunga superiore a quello delle altre regioni, compreso in un range tra le 31 della Val d’Aosta e le 1.900 della Liguria”.

Share With: