Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Csr Campania 23-27, presentato il bando SRG06 per la selezione dei Gal e delle Strategie di sviluppo locale

Csr Campania 23-27, presentato il bando SRG06 per la selezione dei Gal e delle Strategie di sviluppo locale

Aggiornamento del 10 ottobre 2023 ore 20.00 - Con decreto dirigenziale n. 563 del 10 ottobre 2023 la Regione Campania ha disposto la rettifica del decreto n. 534/2023 relativo al bando dell’intervento [SRG06] del Csr 23-27: è stato fissato il nuovo termine per la presentazione delle domande al 31 ottobre 2023 ore 17.00.
Aggiornamento del 28 settembre 2023 ore 16.00 - Con decreto dirigenziale n. 534 del 28 settembre 2023 la Regione Campania ha disposto la rettifica del decreto n. 485/2023 relativo al bando dell’intervento [SRG06] del Csr 23-27: è stato fissato il nuovo termine per la presentazione delle domande al 16 ottobre 2023 ore 17.00.

 

Giovedì 10 agosto 2023 si è tenuto a Napoli il primo seminario informativo sul bando dell’intervento SRG06 “Leader – Attuazione strategie di sviluppo locale” del Csr Campania 23-27.

“Nonostante la giornata agostana – ha commentato su Facebook l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo – l’appuntamento ha registrato grande e vivace partecipazione da parte delle organizzazioni di settore, dei rappresentanti dei Gal e dei nuovi partenariati. Un’occasione importante, dunque, che ci ha consentito di illustrare i contenuti innovativi del bando in termini di semplificazione amministrativa, partecipazione delle comunità locali e individuazione dei temi strategici”.

Nel bando – la cui dotazione finanziaria ammonta a 107 milioni di euro – è definita la procedura per la selezione dei Gruppi di azione locale e delle Strategie di sviluppo locale (Ssl) elaborate dai Gal stessi al fine di garantire il miglior utilizzo delle risorse rese disponibili nell’ambito dell’intervento SRG06, il quale trova applicazione nelle 15 aree Leader individuate con decreto dirigenziale n. 150/2023: Terre Aurunche; Alto Casertano; Taburno; Titerno Fortore Tammaro; Terminio Serinese; Bassa Irpinia Partenio; Vesuvio; Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e isole minori; Valle dell’Irno; Alta Valle del Sele; Cilento antico; Casacastra; Alta Irpinia Ufita; Picentini; Vallo di Diano.

Le domande di sostegno con la relativa documentazione dovranno essere inoltrate entro il 9 ottobre 2023, alle ore 17.00, alla Uod 500720 “Valorizzazione, tutela e tracciabilità del prodotto agricolo” della Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali all’indirizzo Pec servizidiconsulenza@pec.regione.campania.it

“Si tratta di una sfida – ha concluso l’assessore Caputo – che possiamo vincere attraverso un nuovo modello di collaborazione tra la struttura dell’Assessorato e i Gal, consapevoli che l’obiettivo comune è quello di creare sviluppo durevole per le aree interne”.

Nel corso del seminario informativo, coordinato dal dirigente regionale Ferdinando Gandolfi con il supporto degli esperti Irene Paola Borrelli e Carlo Ricci, è stato ricordato che per tematiche tecnico-progettuali o di natura amministrativa gli aspiranti beneficiari del bando possono rivolgersi allo sportello di assistenza tecnica attivo, solo su appuntamento, presso la sede della Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali (Centro Direzionale di Napoli, isola A6) oltre che all’indirizzo Pec servizidiconsulenza@pec.regione.campania.it (lo sportello non sarà operativo nella settimana dal 14 agosto al 18 agosto 2023).

Per informazioni specifiche relative al bando e alla presentazione della domanda è possibile contattare gli uffici all’indirizzo Pec servizidiconsulenza@pec.regione.campania.it
Le richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana e pervenire entro il decimo giorno antecedente la data di scadenza per la presentazione delle proposte. L’Amministrazione pubblicherà le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito al bando sul portale regionale Agricoltura

 

Leggi anche

Share With: