Psr Campania, Covid-19: ulteriore proroga dei termini per la conclusione delle operazioni del Progetto integrato giovani
Con decreto dirigenziale n. 181 del 30 marzo 2022 la Regione Campania ha disposto la proroga al 30 giugno 2022 del termine per la conclusione delle operazioni stabilito dalle Decisioni individuali di concessione all’aiuto (Dica) relative al Progetto integrato giovani del Psr.
Questa ulteriore proroga è stata concessa in quanto, come recita il decreto n. 181/2022, “numerosi beneficiari del Progetto integrato giovani hanno già manifestato l‘impossibilità di portare a termine le operazioni entro i termini previsti nelle Dica a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, che ha condizionato significativamente le forniture nel settore agricolo e, di conseguenza, ha causato difficolta di consegna delle macchine e/o attrezzature alle ditte rivenditrici che, a loro volta, non riescono a consegnare al compratore finale”.
Sempre nel decreto n. 181/2022 si legge che il differimento è autorizzato d’ufficio e non necessita, pertanto, di alcuna richiesta preventiva da parte dei soggetti beneficiari e di istruttoria da parte degli uffici regionali in caso di richiesta già avanzata dal beneficiario, anche nell’ottica di una semplificazione amministrativa e di una riduzione del carico di lavoro in capo agli uffici della Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali.
La nuova scadenza sostituisce quella fissata al 31 marzo 2022 con decreto n. 290/2021 (per saperne di più clicca QUI).
A far data dal 1° luglio 2022, per usufruire di ulteriori differimenti/proroghe, sarà necessario avanzare espressa richiesta adeguatamente motivata all’ufficio competente, che ne istruirà e valuterà l’ammissibilità.