Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Psr Campania: pubblicata la versione 2.9 delle check-list Appalti

Psr Campania: pubblicata la versione 2.9 delle check-list Appalti

L’Organismo pagatore Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) ha reso disponibile la versione 2.9 delle check-list Appalti da utilizzare sia nella fase di autovalutazione (da parte dei beneficiari) che di controllo (da parte dei funzionari istruttori) delle procedure di gara relative agli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture nell’ambito delle misure non connesse alla superficie e/o agli animali del Psr 14-20.

In un report di Agea si legge che l’aggiornamento si è reso necessario in quanto nel periodo successivo al 14 ottobre 2020, data di adozione della precedente versione, “sono sopraggiunti rilevanti interventi sia a livello di fonti primarie e secondarie sia di atti di natura amministrativa adottati dalle autorità di settore” sulla disciplina sugli appalti che hanno inciso “sugli oggetti, le voci e i parametri considerati nelle check-list”.

In particolare, la versione 2.9 delle check-list è in linea con le novità introdotte dal decreto-legge n. 183 del 31 dicembre 2020 (c.d. Milleproroghe 2021) e dal decreto-legge n. 77 del 31 maggio 2021 (c.d. Semplificazioni-bis) in merito al decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 (c.d. Codice dei contratti pubblici).

Foto tratta da pixabay.com

Share With: