Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazionePsr 14-20Rural storiesLe buone pratiche del Psr Campania – Servizi di consulenza aziendale: Il Trave

Le buone pratiche del Psr Campania – Servizi di consulenza aziendale: Il Trave

L’azienda agricola “Il Trave” di Ariano Irpino (AV) è tra le realtà che hanno fruito delle attività previste dalla tipologia d’intervento 2.1.1 “Servizi di consulenza aziendale” del PSR Campania 2014-2020.

Nel caso specifico, la Regione Campania ha erogato i servizi di consulenza aziendale tramite la società MDV consulenze, grazie alla quale “Il Trave” ha ottenuto il Documento di valutazione dei rischi (DVR), certificazione obbligatoria e indispensabile per lo svolgimento della propria attività.

Si tratta, dunque, di servizi che si configurano come una buona pratica di spesa del PSR Campania, co-finanziato dall’UE attraverso il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Attraverso la tipologia 2.1.1 del PSR, l’Amministrazione regionale incentiva gli imprenditori agricoli, in particolare le PMI insediate nelle zone rurali, a utilizzare i servizi di consulenza aziendale – erogati da soggetti pubblici e privati selezionati secondo la normativa sugli appalti pubblici – con l’obiettivo di migliorare le prestazioni economiche delle aziende, favorire il rispetto delle norme sulla condizionalità e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e, più in generale, promuovere un uso sostenibile delle risorse.

Per saperne di più sulla tipologia 2.1.1 clicca QUI

Share With: