Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2021Psr Campania, ulteriore proroga per la tipologia 16.9.1 azione B

Psr Campania, ulteriore proroga per la tipologia 16.9.1 azione B

Novità per i beneficiari della tipologia di intervento 16.9.1 “Agricoltura sociale, educazione alimentare e ambientale in aziende agricole, cooperazione con soggetti pubblici/privati” – azione B “Costituzione e operatività di partenariati per la realizzazione di un progetto finalizzato ad accompagnare le imprese agricole in un percorso di diversificazione nell’ambito agrisociale e didattico” del Psr Campania.

Con decreto dirigenziale n. 305 del 30 settembre 2021, la Regione Campania ha disposto la proroga dei termini per la conclusione delle operazioni stabiliti dalle Decisioni individuali di concessione all’aiuto (Dica) che, con decreto n. 144/2021, aveva fissato per l’11 giugno 2021 (per saperne di più clicca QUI)

Queste le nuove scadenze:

  • 30 aprile 2022 per i beneficiari che si sono avvalsi di precedenti provvedimenti di proroga, “in considerazione – si legge nel decreto n. 305/2021 – delle limitazioni dovute al periodo emergenziale da Covid-19 che hanno determinato significativi e inevitabili rallentamenti nella predisposizione delle attività e della documentazione a supporto della spesa”;
  • 30 novembre 2022 esclusivamente per i beneficiari che non hanno potuto avvalersi di alcuno dei provvedimenti di proroga emessi per far fronte alle limitazioni causate dall’emergenza da Covid-19, incluso il decreto n. 144/2021.

Lo slittamento dei termini è stato accordato in considerazione delle peculiarità dei progetti finanziati dalla tipologia 16.9.1 azione B, le cui attività, svolgendosi prevalentemente in presenza, hanno subito, significative limitazioni a causa della pandemia.

Anche questo differimento è autorizzato d’ufficio e non necessita, pertanto, di alcuna richiesta preventiva da parte dei soggetti beneficiari e di istruttoria da parte della Regione, in caso di richiesta già avanzata dal beneficiario.

VAI ALLO SPECIALE COVID-19

Foto tratta da pixabay.com

Share With: