Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeComunicazioneRural storiesMasseria Frattasi: l’importanza dei servizi di consulenza aziendale

Masseria Frattasi: l’importanza dei servizi di consulenza aziendale

La casa vinicola Masseria Frattasi di Montesarchio (BN) è tra le aziende agricole che hanno fruito delle attività previste dalla tipologia d’intervento 2.1.1 “Servizi di consulenza aziendale” del PSR Campania 2014-2020.

Nel caso specifico, la Regione Campania ha erogato i servizi di consulenza aziendale tramite la società Projenia: l’impatto sull’azienda vinicola fondata nel 1779 è stato positivo, soprattutto per quanto concerne l’uso delle nuove tecnologie e delle piattaforme digitali, fondamentali nel periodo di emergenza da Covid-19.

Si tratta, dunque, di servizi che si configurano come una buona pratica di spesa del PSR Campania, co-finanziato dall’UE attraverso il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Attraverso la tipologia 2.1.1 del PSR, l’Amministrazione regionale incentiva gli imprenditori agricoli, gli operatori forestali, i giovani agricoltori e gli imprenditori delle Pmi insediate nelle zone rurali a utilizzare i servizi di consulenza aziendale per migliorare le prestazioni economiche, il rispetto delle norme della condizionalità e di sicurezza sui luoghi di lavoro e, in generale, l’uso sostenibile delle risorse. A tal fine, sostiene i soggetti pubblici e privati – selezionati secondo la normativa sugli appalti pubblici – cui è demandato il compito di erogare i servizi di consulenza aziendale.

Per saperne di più sulla tipologia 2.1.1 clicca QUI

Share With: