Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Vinitaly, gli appuntamenti del Psr Campania

Vinitaly, gli appuntamenti del Psr Campania

Al Vinitaly, che prende il via domani, domenica 2 aprile 2023, è presente anche il Psr Campania con i progetti finanziati per favorire la diffusione dell’innovazione nella viticoltura regionale.

Nel padiglione Campania spazio, dunque, alle buone pratiche realizzate grazie alle risorse messe in campo dalla Regione con la tipologia d’intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei Gruppi operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – azione 2 “Sostegno ai Progetti operativi di innovazione (Poi)”.

Domani, alle ore 12.00, si tiene la presentazione di Favvini (“Studio della specificità analitica delle uve Falanghina da singoli vigneti e valutazione dei principali fattori coinvolti nell’espressione qualitative dei vini da esse prodotti”), implementato nell’ambito della strategia di sviluppo locale dell’Ati Gal Taburno – Gal Area Fortore.

Martedì 4 aprile, alle ore 17.00, l’appuntamento è con il progetto Vintes (“Viticoltura, innovazione e tecnologia per i vini del Sannio”).

 

👉 Programma “La Campania al Vinitaly”

Share With: