Portale per la comunicazione e la customer satisfaction

“Rural Ciak” 2024: 15 AdG Feasr in corsa per il miglior video

In occasione della 18esima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (17-21 aprile), venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.00, nel capoluogo umbro si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “RuralCiak”, il concorso che premia le produzioni video delle Autorità di gestione (AdG) Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) delle Regioni e Province autonome italiane.

Il concorso – promosso dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) nell’ambito della Rete Rurale Nazionale e dall’Autorità di gestione Feasr della Regione Umbria –  vede la partecipazione di 15 AdG che, dal 18 al 25 marzo, hanno inviato un video di loro produzione (clicca QUI per tutti i video).

In corsa anche l’AdG Feasr della Regione Campania con il video “Psr: le esperienze dei beneficiari per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”.

A decretare le AdG vincitrici del concorso – una per ciascuna delle tre categorie previste per questa edizione (Educational e tutorial: Spot e video emozionali; Storitelling) – sarà una giuria tecnica di qualità costituita da professionisti del cinema/regia, del mondo dell’informazione e delle istituzioni Ue.

Altra novità del “RuralCiak” 2024 è il premio “RuralCiak giovani”, che sarà assegnato da studenti universitari provenienti da tutta Italia. In lizza 19 video presentati da 12 Regioni.

La cerimonia di premiazione del concorso “Rural Ciak” sarà anche un’occasione di confronto tra attori istituzionali dello sviluppo rurale ed esperti del mondo della comunicazione.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Festival del Giornalismo

 

Programma

 

Leggi anche

▪️ Il Psr Campania partecipa a “RuralCiak” 2024

GUARDA IL VIDEO DEL PSR CAMPANIA

Immagine tratta dal portale della Rete rurale nazionale

Share With: