Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr Campania, l’assessore Caputo: “Nuovi bandi da febbraio 2022”

Psr Campania, l’assessore Caputo: “Nuovi bandi da febbraio 2022”

“Nei prossimi giorni licenzieremo un calendario con un’uscita cadenzata di tutti i bandi relativi alle misure di cui alla modifica del Psr approvata in Commissione europea per il periodo transitorio 21-22. I bandi saranno pubblicati da febbraio a dicembre 2022 e anticipati da pre-informative”. Lo ha annunciato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, in un post pubblicato su Facebook.

“Si tratta di un vero cambio di passo – ha aggiunto l’assessore – i bandi saranno aperti per non più di 30 giorni con la possibilità, in virtù delle pre-informative, di pianificare i tempi degli investimenti. Inizieremo anche a rendere operativo il change management avviato in questi mesi con dei team di misura, che lavoreranno sui singoli bandi, coordinati da un responsabile di misura”.

“Ho condiviso queste tematiche – ha concluso l’assessore Nicola Caputo – nel partecipato e costruttivo Tavolo verde riscontrando il favore delle associazioni di categoria, che hanno espresso apprezzamento per il new model di gestione dei tempi di apertura dei nuovi bandi e approvato la posizione della Campania di non prestare il fianco al Ministero delle Politiche agricole con proposte di budget per gli ‘interventi’ a valere sul Piano strategico nazionale della Pac 23-27”.

Per saperne di più sul periodo transitorio del Psr Campania clicca QUI