Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoPsr, misure connesse alla superficie: le istruzioni di Agea

Psr, misure connesse alla superficie: le istruzioni di Agea

L’Organismo Pagatore Agea ha pubblicato le Istruzioni operative n. 14 del 27 febbraio 2020 che si applicano alle domande di pagamento della campagna 2019 relative alle misure connesse alla superficie e/o agli animali dei Programmi di Sviluppo Rurale (Psr).

E’ stata così definita la procedura di invio ai beneficiari delle comunicazioni dei motivi ostativi all’accoglimento totale o parziale della domanda di pagamento predisposte dall’Agea ai fini della partecipazione e chiusura del procedimento amministrativo (art. 10 bis della L. 241/1990).

La comunicazione deve contenere l’indicazione della riduzione degli importi applicata alla domanda presentata e il dettaglio di tutte le difformità riscontrate. Obiettivo della comunicazione è quello di mettere in condizione i beneficiari di conoscere le motivazioni che sono d’impedimento al pagamento totale o parziale delle proprie domande e di provvedere tempestivamente alla eventuale risoluzione delle difformità rilevate, nel quadro delle disposizioni comunitarie sui pagamenti (art. 75, paragrafo 1, Reg. Ue 1306/2013).

Per la documentazione di Agea clicca QUI

Foto tratta da pixabay.com