Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, versione 11.1: via libera della Commissione europea

Psr Campania, versione 11.1: via libera della Commissione europea

Con Decisione C(2023) 1762 final del 9 marzo 2023 la Commissione europea ha approvato la modifica del Psr Campania 2014-2020 – versione 11.1 (clicca QUI) proposta dall’Autorità di Gestione del Programma.

E’ stata introdotta la tipologia d’intervento 22.1.1 “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalle conseguenze dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”, con una dotazione finanziaria di 23,3 milioni di euro che trae capienza dalle economie realizzate nell’attuazione di varie tipologie del Psr.

Il bando della tipologia 22.1.1 è stato emanato dalla Regione Campania ‘sotto condizione’ lo scorso 30 gennaio: il termine per la presentazione delle domande di sostegno, inizialmente fissato al 21 febbraio, è stato poi prorogato al 24 febbraio.

Inoltre, nella versione 11.1 è stato rafforzato l’impegno del Psr per l’agro-clima-ambiente e il sostegno per asset strategici quali  i giovani agricoltori e l’Akis (in italiano Scia – Sistema della conoscenza e informazione in agricoltura).

La versione 11.1 del Programma dovrà ora essere recepita dalla Giunta regionale della Campania con delibera di presa d’atto.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: