Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, pubblicata la pre-informativa del bando 4.1.1 (azione B)

Psr Campania, pubblicata la pre-informativa del bando 4.1.1 (azione B)

La Regione Campania ha pubblicato la pre-informativa del secondo bando della tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole” – azione B “Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline” nell’ambito del periodo transitorio del Psr.

La dotazione finanziaria messa a bando sarà pari a 11,8 milioni di euro.

In una news del portale regionale Agricoltura (per la versione completa clicca QUI) si legge che “gli interventi di questo secondo bando della tipologia d’intervento 4.1.1 azione B sono rivolti a tutte le aziende bufaline, sia quelle interessate dalle problematiche sanitarie relative a brucellosi e tubercolosi che quelle delle aree indenni. L’obiettivo generale è di sostenere le aziende negli investimenti strutturali che concorrono al miglioramento dei parametri di biosicurezza. In tal senso, un riferimento fondamentale è costituito dalla delibera di Giunta regionale n. 104/2022 con i suoi allegati: la progettazione delle opere di cui si richiede il finanziamento deve tener conto delle prescrizioni e delle indicazioni in essa riportate” (per la sezione del portale Agricoltura dedicata al “Programma obbligatorio di eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina in regione Campania” clicca QUI).

Ricordiamo, infine, che nei giorni scorsi l’Amministrazione regionale ha pubblicato il secondo bando della tipologia d’intervento 4.2.2 “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli per micro-iniziative agro-industriali”, sempre nell’ambito del periodo transitorio del Psr.

 

Leggi anche

Share With: