Psr Campania, bando 4.1.1 (anno 2017) – Avviso Psc: approvato ulteriore elenco delle domande ammesse a finanziamento
Si amplia la platea dei beneficiari dell’avviso pubblico, approvato con decreto n. 397/2022, finanziato con risorse del Piano Sviluppo e Coesione (Psc) Campania e riservato agli operatori del settore primario le cui domande di sostegno sono inserite nell’allegato C “Domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento delle risorse” della graduatoria unica definitiva, rettificata con decreto n. 341/2022, relativa al bando (anno 2017) della tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole” del Psr.
In relazione all’istruttoria delle istanze di riesame a valere sugli elenchi delle domande ammissibili, parzialmente ammissibili e non ammissibili approvati con decreto n. 194/2024, con decreto dirigenziale n. 568 dell’11 settembre 2024 la Regione Campania ha approvato i seguenti elenchi definitivi:
– Allegato A – Elenco delle domande ammissibili (n. 29 istanze);
– Allegato B – Elenco delle domande parzialmente ammissibili (n. 7 istanze);
– Allegato C – Elenco delle domande non ammissibili (n. 7 istanze).
Sempre con decreto n. 508/2024 la scadenza della conclusione delle operazioni è stata differita alla data del 30 giugno 2025.
Si rende noto, inoltre, che sono in corso di trasmissione, agli indirizzi Pec di tutti i richiedenti ammessi, le indicazioni operative per la sottoscrizione della convenzione.
La mancata restituzione della convenzione firmata, nelle modalità indicate e nei 10 giorni dalla ricezione della Pec, sarà considerata rinuncia di fatto alla concessione del contributo.
Si ricorda, infine, che il riconoscimento del contributo ai soggetti inseriti negli allegati A e B è subordinato alla sottoscrizione dell’Accordo per la Coesione con il Ministero per gli Affari europei, le Politiche di Coesione e il Pnrr e, comunque, alla disponibilità delle risorse economiche di cui alle delibere di Giunta n. 249 del 23 maggio 2024 e n. 427 del 6 agosto 2024.
Leggi anche
Foto tratta da pixabay.com