Portale per la comunicazione e la customer satisfaction

Psr Campania, bando 22.1.1: al via la presentazione delle domande di pagamento

La Regione Campania comunica che sul portale Sian è operativa la procedura per il rilascio delle domande di pagamento relative al bando, adottato con decreto n. 31/2023, della tipologia d’intervento 22.1.1 “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalle conseguenze dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia” del Psr (periodo transitorio).

Tutti i richiedenti compresi nell’elenco delle domande ammesse approvato con decreto n. 157/2023 hanno tempo fino al 30 giugno 2023 per presentare l’istanza di pagamento.

Al fine di agevolare la fase di compilazione delle domande di pagamento, sul portale Sian è stata predisposta una domanda di pagamento per saldo “precompilata” e agganciata alla domanda di sostegno ammessa: il richiedente deve procedere ai passaggi successivi e cioè alla stampa, firma e rilascio.

In alcuni casi specifici la pre-compilazione non è stata possibile per il verificarsi delle  seguenti condizioni:

– mancata validazione del fascicolo aziendale;

– presenza di una domanda di pagamento di saldo intestata al beneficiario e afferente la misura 22 del Psr.

Per questi casi bisogna utilizzare le consuete funzionalità di compilazione e presentazione disponibili nel portale Sian.

Eventuali anomalie tecniche devono essere segnalate agli indirizzi mail: helpdesk@l3-sian.it – dg.500700@pec.regione.campania.it non oltre le 48 ore precedenti al termine per il rilascio.

La Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali invita i beneficiari a procedere senza ritardo per consentire un celere avvio delle istruttorie.

Una volta conclusa la fase istruttoria, l’Organismo pagatore Agea potrà procedere ai pagamenti.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com