Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Psr Campania, bandi: l’11 maggio incontro al Real Sito di Carditello

Psr Campania, bandi: l’11 maggio incontro al Real Sito di Carditello

Mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 17.30, presso il Real Sito di Carditello (San Tammaro), primo incontro “Le nuove frontiere del Psr per la filiera zootecnica”, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per presentare i bandi di prossima emanazione dedicati alle aziende zootecniche del comparto bufalino.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, farà il punto sulle scelte e il nuovo indirizzo che sono alla base del periodo di transizione del Psr e, di conseguenza, dei nuovi bandi.

A seguire la direttrice generale delle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, Maria Passari, illustrerà alla platea le opportunità messe in campo con il Psr per la filiera zootecnica.

I docenti del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Salvatore Faugno e Stefania Pindozzi, relazioneranno rispettivamente su “I reflui zootecnici: vecchie problematiche e nuove soluzioni” e “Innovazioni tecnologiche delle misure Psr: dalla stalla al campo”.

Infine, per la Dg Politiche agricole, Leandro La Manna illustrerà i tratti salienti del bando della tipologia d’intervento 4.1.1 azione B “Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline” mentre Francesca Filotico Antonio d’Angelo focalizzeranno l’attenzione sul bando della nuova tipologia d’intervento 4.1.5 “Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici”.

👉 Programma

 

Leggi anche:

Share With: