Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Programmazione 23-27 e Opr, al Vinitaly riunione della Commissione Politiche agricole

Programmazione 23-27 e Opr, al Vinitaly riunione della Commissione Politiche agricole

Il Vinitaly ha ospitato ieri, 3 aprile 2023, una riunione della Commissione Politiche agricole (Cpa) cui ha preso parte l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

“Nel corso dei miei interventi – ha scritto l’assessore Caputo in un post su Facebook – ho sottolineato che la Cpa deve svolgere un ruolo politico centrale su alcuni temi, come quello della programmazione 23-27, e come l’attuale Governo stia cercando di snaturare la centralità delle Regioni in materia di agricoltura per porsi quale catalizzatore di una ‘politica agricola nazionale’ “.

“Sul fronte degli Organismi pagatori regionali – ha concluso l’assessore – ho evidenziato che il concetto di autonomia differenziata non trova applicazione come in altre tematiche. Per entrambe le questioni (programmazione 23-27 e Opr, ndr) ho chiesto al coordinatore Caner ed ottenuto, con il supporto degli altri colleghi, un incontro concreto ed operativo con il ministro Lollobrigida”.

Nel corso della riunione, l’assessore Nicola Caputo ha acquisito, con il voto favorevole di tutti i componenti della Cpa, l’incarico di componente della Deputazione nazionale della Borsa Merci telematica italiana (Bmti).

Share With: