Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Il Psr Campania a Innovation Village con il progetto “Innfares”

Il Psr Campania a Innovation Village con il progetto “Innfares”

Il Psr Campania partecipa con il progetto Innfares alla prima tappa della nuova edizione di Innovation Village, in programma domani, lunedì 9 maggio 2022, a Città della Scienza.

Dal 2020 Innovation Village si è trasformata in una piattaforma di eventi attiva tutto l’anno con varie iniziative di raccordo e due tappe principali, organizzate una in primavera e l’altra in autunno.

“Obiettivo principale della manifestazione – si legge sul portale di Innovation Village – è promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze tra i soggetti pubblici e privati che compongono l’Ecosistema dell’Innovazione e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese in ottica di Open Innovation”.

In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’innovazione e sui nuovi scenari di impresa 4.0 ed economia circolare nei diversi settori di applicazione, tra cui l’agrifood.

Domani, alle ore 16.00, Innovation Village ospita l’evento dedicato a Innfares (“Terroir intelligenti del Sannio – Innovazioni per una falanghina resiliente”), progetto di ricerca finanziato dal Psr Campania che si propone di aumentare la resilienza del vitigno falanghina al cambiamento climatico che ben si avverte anche nelle vigne del Sannio.

Intervengono il presidente del Consorzio Sannio Tutela Vini, Libero Rillo, il responsabile della promozione agroalimentare e viticoltura per la Dg Politiche agricole della Regione Campania, Luciano D’Aponte, e l’esperto Antonio Di Gennaro. Modera e introduce Francesca Cocco, responsabile business development della Knowledge for Business, la società che organizza Innovation Village in collaborazione, tra gli altri, con Sviluppo Campania e il supporto della Regione Campania nell’ambito del Por Fesr.

Innfares ha partecipato con successo, insieme ad altri progetti finanziati dal Psr Campania, alla recente edizione del Vinitaly.

Per partecipare all’evento registrarsi QUI

 

Leggi anche

Foto tratta dalla pagina Facebook del Consorzio Sannio Tutela Vini

Share With: