Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2020Futuro delle aree rurali, la Commissione consulta i cittadini

Futuro delle aree rurali, la Commissione consulta i cittadini

C’è tempo fino al 30 novembre 2020 per partecipare alla consultazione pubblica on line lanciata dalla Commissione europea in vista della definizione della nuova strategia a lungo termine per le aree rurali.

L’iniziativa mira a raccogliere opinioni sulle attuali opportunità e sfide nelle zone rurali oltre che indicazioni e suggerimenti sulle azioni necessarie per dare seguito alle ambizioni nel Green Deal europeo e rappresenta un primo passo verso una comunicazione della Commissione sull’argomento prevista per la metà del 2021.

Con questa consultazione la Commissione avvia, dunque, il percorso per la definizione di una visione strategica per il futuro delle aree rurali da qui al 2040, con particolare riguardo all’esame di soluzioni innovative, inclusive e sostenibili alla luce della trasformazione digitale e climatica e della crisi socio-economica generata dal Covid-19.

Grazie al web, la Commissione punta ad un’ampia partecipazione e invita alla partecipazione tutti coloro che sono interessati al futuro delle zone rurali e dei loro abitanti.

Al questionario on line possono rispondere tutti i cittadini europei, compresi i consumatori, gli operatori del comparto agroalimentare, le imprese agricole, i rappresentanti di Stati membri e autorità regionali e locali, le organizzazioni non governative, i gruppi di azione locale, le organizzazioni della società civile, i consumatori e i giovani che vivono nei territori rurali.

 

Per saperne di più sulla consultazione e partecipare clicca QUI

Immagine tratta da pixabay.com

Share With: