Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoCsr Campania 23-27: convegno “Impianti boschivi e tartufaie – opportunità e prospettive” (Santa Maria Capua Vetere, 30 ottobre 2024)

Csr Campania 23-27: convegno “Impianti boschivi e tartufaie – opportunità e prospettive” (Santa Maria Capua Vetere, 30 ottobre 2024)

Mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 9.00, presso il Centro regionale di Incremento ippico di Santa Maria Capua Vetere (via Caserta, 45) si svolgerà il convegno “Impianti boschivi e tartufaie – opportunità e prospettive”.

L’evento è organizzato nell’ambito del Csr 23-27 dalla Regione Campania (Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali – Unità operativa dirigenziale ‘Zootecnia e benessere animale’) in collaborazione con il Parco regionale del Matese, il Parco regionale Area vulcanica di Roccamonfina e Foce Garigliano, l’Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della provincia di Caserta, il Collegio dei Periti agrari e Periti agrari laureati della provincia di Caserta e il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Napoli e Caserta.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, aprirà i lavori che saranno moderati dalla dirigente delle Uod ‘Valorizzazione, tutela e tracciabilità del prodotto agricolo’ e ‘Zootecnia e benessere animale’, Flora Della Valle.

A seguire i saluti istituzionali dei presidenti degli Enti Parco e degli Ordini e Collegi professionali partner dell’iniziativa.

Queste le relazioni previste:

– “Campania, terra di tartufi: una panoramica del comparto tartuficolo regionale”, a cura della funzionaria regionale e responsabile del Centro regionale di Incremento ippico, Agnese Rinaldi;

– “A) Tartufo, tartufaie, tecniche di micorrizazione e B) Bando regionale – Decreto Mipaaf n. 623017”, a cura del funzionario regionale e Rup dell’intervento, Luca Branca;

– “Centro di micorrizazione regionale dei tartufi: attività e prospettive”, a cura del funzionario regionale Salvatore Apuzzo;

– “Aspetti normativi impianti boschivi”, a cura del funzionario regionale Michele Magliocca;

– “Presentazione del bando dell’intervento SRD05 del Csr 23-27, a cura del funzionario regionale e responsabile di intervento, Luigi Salzano.

Al dibattito seguiranno le conclusioni della direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania nonché Autorità di Gestione regionale del Csr, Maria Passari.

Ai tecnici agricoli partecipanti, che si registreranno presso i delegati delle categorie di appartenenza, saranno attribuiti i crediti formativi professionali ai sensi delle rispettive norme e regolamenti professionali.

 

Leggi anche

▪️ Csr Campania 23-27, bando SRD05: comunicazione sul rilascio delle domande di sostegno

Foto tratta da pixabay.com

Share With: