Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoCsr Campania 23-27, bando SRG10: l’assessore Caputo incontra i consorzi florovivaistici

Csr Campania 23-27, bando SRG10: l’assessore Caputo incontra i consorzi florovivaistici

Aggiornamento del 3 ottobre 2024 ore 12.00 - L’Autorità di Gestione (AdG) regionale del Csr 23-27 ha reso noto che è stato fissato ad oggi, giovedì 3 ottobre 2024, il termine iniziale per la presentazione sul portale Sian delle domande di sostegno a valere sul bando - adottato con decreto n. 406/2024 e modificato/integrato con i decreti n. 579/2024 e 483/2024 - dell’intervento [SRG10].

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, si è svolto un incontro con i rappresentanti dei consorzi dei produttori florovivaistici nel corso del quale l’assessore Nicola Caputo, con la dirigente Flora Della Valle e il funzionario Nicola Fontana, ha illustrato il bando dell’intervento [SRG10] Promozione dei prodotti di qualità del Csr 23-27.

“Il florovivaismo – ha affermato l’assessore Caputo su Facebook – è un settore chiave per la nostra economia: con circa 1.200 aziende e oltre 20mila addetti, ci collochiamo  al terzo posto tra le regioni italiane per la produzione di piante e fiori”.

“Per promuovere e valorizzare la floricoltura – ha aggiunto l’assessore – pensiamo di recuperare il marchio ‘Fiori della Campania’: l’obiettivo è permettere al settore di accedere alle opportunità offerte dall’intervento [SRG10] del Csr, rafforzando al tempo stesso la visibilità delle nostre straordinarie produzioni florovivaistiche a livello mondiale”.

Sempre nei giorni scorsi l’assessore ha partecipato ad una riunione con la direttrice generale alle Politiche agricole, alimentari e forestali Maria Passari e i dirigenti responsabili del monitoraggio degli obiettivi di spesa del Psr 14-20.

“Abbiamo valutato l’impiego di eventuali avanzi di spesa per far fronte a esigenze contingenti e innovative dell’agricoltura, considerando anche l’opzione di destinare tali fondi al sostegno del credito per rafforzare la competitività e la sostenibilità delle imprese” ha concluso l’assessore Nicola Caputo.

 

Leggi anche

▪️ Csr Campania 23-27, bando SRG10: modifiche, proroga della scadenza e nuovo testo

Share With: