Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsPrimo PianoCovid-19, Psr: 6,2 milioni a 926 aziende agricole delle filiere agrituristica, didattica e sociale

Covid-19, Psr: 6,2 milioni a 926 aziende agricole delle filiere agrituristica, didattica e sociale

926 domande ammesse a finanziamento per un contributo complessivo di oltre 6,2 milioni di euro: è quanto ha stabilito la Regione Campania che, con decreto dirigenziale n. 45 di oggi 26 febbraio 2021, ha approvato la graduatoria unica definitiva – per il periodo 28 settembre – 19 ottobre 2020 – relativa al bando di attuazione della nuova tipologia d’intervento 21.1.1 “Sostegno alle aziende agricole agrituristiche, alle fattorie didattiche e all’agricoltura sociale” del Psr (per saperne di più su tipologia e bando clicca QUI).

Come previsto dal bando adottato con decreto n. 193 del 17 settembre 2020, i beneficiari riceveranno un bonus una tantum dell’importo fino ad un massimo di:

  • 7.000 euro nel caso di aziende agrituristiche con attività di alloggio e ristorazione;
  • 6.500 euro nel caso di aziende agricole con attività di solo alloggio o solo ristorazione;
  • 6.500 euro nel caso di aziende agricole che esercitano attività sociale;
  • 6.000 euro nel caso di aziende agricole che esercitano attività didattiche.

Grazie a questo sostegno alla liquidità aziendale, l’Amministrazione regionale mira ad assicurare la continuità delle attività economiche delle imprese della filiera agrituristica e delle aziende agricole che operano in ambito didattico e sociale, tra le più colpite dalla chiusura e dalle restrizioni alla circolazione delle persone determinate dalla pandemia da Covid-19.