Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2022Bandi Psr, assessore Caputo: “Territori e imprese in primo piano”

Bandi Psr, assessore Caputo: “Territori e imprese in primo piano”

“Nei nuovi bandi del Psr intendiamo dare risposte concrete e puntuali alle diverse esigenze di territori ed imprese, tenendo conto, in particolare, delle peculiarità dell’agricoltura in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana e delle criticità che attraversano il nostro settore zootecnico”. E’ quanto ha affermato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo nel corso dell’incontro di presentazione dei bandi del Psr di prossima emanazione che si è svolto ieri, 28 maggio 2022, a Cetara.

Riflettori puntati, in particolare, sulla tipologia d’intervento 4.4.2 “Creazione e/o ripristino e/o ampliamento di infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario”, che è stato oggetto di un restyling nell’ambito dell’ultima modifica (versione 10.1) del Psr al fine di allinearla  alle esigenze degli operatori agricoli della Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e isole del Golfo.

L’assessore Caputo ha sottolineato che “per la prima volta il Psr si cala sui territori, cogliendo le differenze tra i sistemi agricoli presenti in Campania, e legge le esigenze delle imprese agricole” e che, in relazione al bando della tipologia 4.4.2, la fase di presentazione della domanda di sostegno è stata sburocratizzata in modo significativo.

L’incontro, organizzato dal Comune di Cetara e Gal Terra Protetta in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Agricoltura, è stato aperto dal sindaco Fortunato Della Monica e ha visto gli interventi del coordinatore del Gal, Gennaro Fiume, e dell’agronomo Aurelio Memoli.

 

Leggi anche

Share With: