Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Assessore Caputo: “Un tavolo tecnico per accelerare la costituzione di Ageac”

Assessore Caputo: “Un tavolo tecnico per accelerare la costituzione di Ageac”

Ieri, 7 novembre 2023, presso la sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura si è svolta una riunione del Tavolo verde. Nel corso dell’incontro tra l’assessore Nicola Caputo e i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria (Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri) si è anche discusso dell’Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura della Campania (Ageac).

“Abbiamo stabilito – ha detto l’assessore Caputo su Facebook – di istituire un tavolo tecnico al quale parteciperanno un componente per ogni associazione al fine di analizzare tutti i passaggi necessari per concludere l’iter per la costituzione dell’Ageac, che porterà specifici benefici all’agricoltura campana attraverso la riduzione dei tempi di pagamento per le aziende e, più in generale, il miglioramento del servizio agli agricoltori”.

Sempre su Facebook, l’assessore Caputo ha annunciato l’imminente pubblicazione del bando della tipologia d’intervento 4.3.2 del Psr. “Con l’azione B – ha affermato – finanzieremo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili: si tratta di un’importante misura, che consente di bilanciare i consumi degli impianti dei consorzi attraverso l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, riducendo l’energia proveniente da fonti fossili”.

Infine l’assessore Nicola Caputo ha ricordato che nel corso della seduta della Giunta regionale svoltasi ieri è stata approvata la delibera di presa d’atto della Decisione di esecuzione C (2023)6990 final del 23 ottobre 2023 con la quale la Commissione europea ha dato il via libera alla modifica del Piano strategico nazionale della Pac (Psp) 23-27, da cui discende il Csr Campania.

 

Leggi anche

Share With: