Psr Campania, misura 13 (annualità 2025): avviso ai beneficiari
In relazione alle aree del territorio regionale interessate dalle Pratiche locali tradizionali (PLT) legate al pascolo, con decreto dirigenziale n. 113 del 30 aprile 2026 la Regione Campania ha disposto la proroga al 20 maggio 2026 del termine per l’acquisizione al Sian delle foto geotaggate relative alle superfici del layer nazionale PLT 2023-2027 “al fine di aumentare la copertura delle aree a PLT, quale unica modalità ritenuta ammissibile per la validazione dei nuovi poligoni che interessano la misura 13 (“Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”, ndr) annualità 2025” del Psr Campania 14-20.
La fissazione della nuova scadenza (in sostituzione di quella prevista per oggi, 30 aprile 2026) si è resa necessaria in quanto sono pervenute richieste di proroga, come si legge nel decreto n. 113/2026 “motivate sia dalle difficoltà tecniche per il corretto caricamento in Sian delle foto sia per le condizioni meteorologiche avverse che, almeno fino ai primi giorni di aprile, hanno di fatto impedito l’accesso alle aree interessate in molte zone montane”.
Infine, il decreto n. 113/2026 stabilisce “che si provvederà all’approvazione tempestiva del layer in formato shape dei poligoni ai quali saranno associate in SIAN le foto geotaggate, che Agea fornirà a questa Direzione generale (Politiche agricole, alimentari e forestali, ndr) dopo la succitata scadenza del 20 maggio”.
Leggi anche
▪️ Psr Campania, misura 13 (annualità 2025): avviso ai beneficiari
Foto tratta da pixabay.com