Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Comunicati stampa 2021Feasr, assessore Caputo: “Vince la responsabilità, bene la proposta del ministro Patuanelli”

Feasr, assessore Caputo: “Vince la responsabilità, bene la proposta del ministro Patuanelli”

Nota stampa dell’assessore all’Agricoltura – “Finalmente abbiamo trovato un punto di sintesi sui criteri di riparto dei fondi Feasr. Sarà creato un fondo ad hoc, questo è il punto di mediazione, di circa 92 milioni che andrà a compensare la perdita di risorse delle regioni del Sud”. Lo ha annunciato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo. In sostanza, per il 2021 sarà applicato il  90% di criteri storici e il 10% di nuovi criteri mentre per il 2022 le aliquote saranno il 70% di criteri storici e il 30% di nuovi criteri.

“Dunque per il 2021-2022 – aggiunge l’assessore Caputo – il ministro Stefano Patuanelli, che ringrazio per la disponibilità che ha sempre dimostrato al confronto, ha garantito a ciascuna regione le dovute risorse. Il Consiglio dei Ministri si terrà nei prossimi giorni per l’adozione dei provvedimenti”.

“Non resta che rimboccarci le maniche – conclude l’assessore Nicola Caputo – per definire i criteri di riparto delle risorse Feasr per il periodo 2023-2027. Mi sembra un grande risultato per la Regione Campania e tutte le altre Regioni. Tenacia, determinazione e senso di responsabilità hanno portato ad un risultato importante per l’agricoltura della Campania, del Sud e del Paese”.

Share With: