Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Comunicati stampa 2023Agricoltura, Caputo: “13 milioni per le imprese, parte il bando”

Agricoltura, Caputo: “13 milioni per le imprese, parte il bando”

Nota stampa dell’assessore all’Agricoltura “Rispettiamo i tempi dettati dal calendario delle misure Psr varato per il periodo transitorio. Parte il bando della tipologia d’intervento 4.2.2, con 13 milioni di euro destinati all’innovazione delle giovani micro-iniziative agroindustriali di trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli della nostra regione”.  Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, in occasione della pubblicazione del bando.

Il bando ha una dotazione finanziaria di 13 milioni di euro ed è destinato alle imprese neocostituite con fatturati di modesta entità. Una misura che mira a stimolare processi di digitalizzazione aziendale, mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie e lo sviluppo di canali commerciali come l’e-commerce nonché tecnologie utili a favorire la tracciabilità dei prodotti agricoli trasformati. La spesa massima ammissibile complessiva è di 250mila euro, con un contributo a fondo perduto del 60%. E’ possibile presentare domanda fino alle ore 16.00 del 20 aprile 2023.

“La misura – spiega ancora Nicola Caputo – riguarda i processi di lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli ed incide positivamente sulle filiere strategiche della nostra regione. Il nostro obiettivo è quello di accorciare le distanze tra imprese, fornitori e clienti, garantendo la resilienza delle piccole realtà imprenditoriali e consentendo il mantenimento in vita di tessuti economico-sociali dei singoli territori, anche dei più marginali”.

“Lavoriamo uniti – conclude l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo – per costruire il futuro dell’agricoltura campana, dando fiducia a chi sceglie di investire sull’innovazione, sulla sostenibilità e sul ricambio generazionale. Un impegno che, assieme al Presidente De Luca, intendiamo mantenere per sostenere le giovani generazioni impegnate nel settore agricolo”

 

Leggi anche

Share With: