Portale per la comunicazione e la customer satisfaction
HomeNewsArchivio Primo piano 2023Psr Campania, primo insediamento e diversificazione extra-agricola: approvate graduatorie per 27,8 milioni di euro

Psr Campania, primo insediamento e diversificazione extra-agricola: approvate graduatorie per 27,8 milioni di euro

Ammonta a 27,8 milioni di euro l’importo delle due graduatorie definitive approvate dalla Regione Campania nei giorni scorsi e relative ai bandi, emanati nel 2022, delle tipologie d’intervento 6.1.1 “Riconoscimento del premio per giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo azienda agricola” e 6.4.1 “Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole” del Psr. In totale i beneficiari sono 392.

Nel dettaglio, nella graduatoria del bando della tipologia 6.1.1 le domande di sostegno ammesse a finanziamento sono 299 (di cui 3 con riserva) per un contributo totale di 14,7 milioni di euro mentre la graduatoria del bando della tipologia 6.4.1 ha ammesso a finanziamento 93 istanze per un contributo complessivo di 13,1 milioni.

“Un altro capitolo chiuso – ha commentato su Facebook l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo – nonostante le difficoltà di interfaccia informatica che abbiamo registrato in questi mesi. Ringrazio la dirigente Daniela Lombardo per il lavoro di coordinamento e motivazionale svolto e il mio in bocca al lupo a tutti i giovani che si insedieranno per la prima volta come capo d’azienda agricola e agli imprenditori del settore agrituristico che, grazie alla pubblicazione della graduatoria, potranno aggiungere certezza alla loro determinazione a migliorare le proprie strutture”.

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

Share With: