Regione Campania, raggiunto l’obiettivo di spesa dei fondi europei in agricoltura. Caputo: “Scongiurato rischio disimpegno Psr, ora definiamo gli obiettivi del prossimo biennio”
Nota stampa dell’assessore all’Agricoltura – “La Campania supera ufficialmente la soglia del disimpegno ed evita il taglio delle risorse nel Programma di sviluppo rurale”. Lo ha annunciato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.
“Mi è stato comunicato questo pomeriggio, nel corso di un incontro a Roma, dal direttore di Agea, Gabriele Papa Pagliardini – aggiunge Caputo – Abbiamo speso oltre il 100% delle risorse per un totale di oltre 217 milioni di euro impiegati nell’arco del 2020 a favore delle imprese e gli agricoltori campani. Non è finita qui con il conseguimento di questo risultato, ulteriori risorse saranno spese entro la fine dell’anno”.
“Nonostante gli ostacoli e le difficoltà anche legate all’emergenza Covid-19 – sottolinea l’assessore – sono stati rispettati i tempi dettati dalla Commissione europea per assecondare le necessità di crescita della nostra agricoltura e del mondo rurale”.
“Abbiamo impiegato tutte le energie a disposizione per centrare il target e, per questo, un ringraziamento va alla struttura dell’Assessorato per il lavoro svolto e le sinergie che siamo riusciti a sviluppare tra Regione Campania, le organizzazioni e i beneficiari del settore agricolo. Adesso – conclude Nicola Caputo – è il momento di definire gli obiettivi per il prossimo biennio, per un’agricoltura campana più ambiziosa e una maggiore qualità delle spesa”.